Categorie

venerdì 5 luglio 2013

Heavy'n'Games

Benvenuti!
Questo blog nasce dalla passione (fin dagli '80) di due utenti per il mondo dell'intrattenimento, in particolare per la musica Hard Rock / Heavy Metal e per l'Informatica, Videogames e Giochi di Ruolo.
L'intento del blog è semplicemente quello di valutare e commentare i prodotti dei settori sopra elencati, da un punto di vista "consumer", creando dunque una eventuale rete di discorsi piacevoli e costruttivi, spinti dalla volontà di migliorare un mercato ormai saturo di "luoghi comuni" e retto prevalentemente da necessità commerciali. Tutto fumo e niente arrosto (ecco, noi vogliamo anche l'arrosto, del resto lo paghiamo caro!).

La musica ovviamente verrà valutata e votata in base a parametri tecnici ed artistici e, ovviamente, anche in base all'apprezzamento di chi ascolta e scrive; videogames ed eventuali prodotti relativi al mondo informatico verranno valutati anche in base al gradimento complessivo, ma essenzialmente si esamineranno i fattori tecnici, la giocabilità e, non ultima, la capacità di girare degnamente su hardware "normali".
Per cui i classici videogames (anche i cosiddetti "Next Gen") tutta grafica pesantissima e niente sostanza molto probabilmente otterranno una valutazione bassa, al contrario, quelli in grado di replicare ad es. il "miracolo" fatto da Valve con Half Life 2 nel 2003 (ovviamente attualizzando le esigenze del mercato videoludico) verranno giudicati molto positivamente.
Poi, se si presenta la possibilità, verranno presi in considerazione anche Giochi di Ruolo in formato "cartaceo", creando discussioni e magari spunti interessanti.

Il nostro intento non sarà solo quello di discutere di questi argomenti, ma anche e soprattutto quello di premiare e sostenere le case produttrici di videogiochi, le case discografiche e le bands che noi riteniamo più valide e meritevoli di essere sostenute! Un esempio perfetto potrebbe essere la CD Projekt Red, che con The Witcher ha realizzato una tra le saghe videoludiche più belle e interessanti degli ultimi anni, il tutto senza l'ausilio delle fastidiose DRM (Digital Rights Management) ottenendo un ottimo successo! a dimostrazione del fatto che le cose fatte bene e con passione vengono ripagate!

Per tutti coloro che, spinti da abbondante tempo da dedicare alla "nullafacenza" e/o da animo eccessivamente contestatore, volessero infiammare il blog con eventuali commenti fastidiosi e/o offensivi, puntualizziamo che i commenti stessi verranno moderati.
I fini di questo blog sono puramente informativi e ricreativi, in base all'esperienza propria degli autori e di eventuali interlocutori, non quelli di creare inutili e ridondanti battibecchi.
Grazie,

Bruno Rinaldo
Francesco Frazzitta

Nessun commento:

Posta un commento